Lo staff
Lo studio legale Ziino è composto dall’avv. Prof. Salvatore Ziino, professore associato di Diritto Processuale Civile all’Università degli Studi di Palermo, avvocato cassazionista; dall’avv. Giulia Carlozzo e dall’avv. Alexandra Aliotta. Si avvale inoltre di un efficiente servizio di segreteria e di diversi collaboratori interni ed esterni.
Prof. Avv. Salvatore Ziino
Nato a Palermo il 23 agosto 1969, dal 2005 è Professore Associato di Diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Palermo, Corso di Laurea in Giurisprudenza. Iscritto nell’Albo degli Avvocati dal 16.6.1994; iscritto nell’Albo Speciali Avvocati abilitati al patrocinio davanti la Corte di Cassazione e le giurisdizioni superiori dal 23.2.2007. Dottore di Ricerca in Diritto Processuale. Ricopre diverse cariche in ambito Universitario, collabora con diverse riviste scientifiche ed ha tenuto numerosi corsi e docenze. Ha maturato diverse esperienze all’estero (Gran Bretagna e Germania) e parla inglese e tedesco.
Avv. Giulia Carlozzo
Nata a Palermo il 21 luglio 1981, si è laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo nel 2004. Dal 2008 ricopre l’incarico di Tutor di Diritto Processuale Civile, svolgendo assistenza in aula durante le esercitazioni e correggendo i relativi elaborati, presso la Scuola Biennale di Specializzazione per le Professioni Legali della LUMSA – Libera Università Maria Ss Assunta. Ha maturato esperienze nello svolgimento di procedure arbitrali. Nel 2009 ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Commerciale presso il dipartimento di Diritto dell’economia, dei trasporti e dell’ambiente.
Email
giulia.carlozzo@studiolegaleassociatoziino.it
Avv. Alexandra Aliotta
Nata a Milano il 23 dicembre 1974. Dal 2005 ad oggi ha svolto attività didattico-integrative relative alla cattedra di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Palermo (ivi comprese lezioni e ricevimento studenti e assistenza agli esami). È Cultore della materia presso la cattedra di Diritto Processuale Civile dell’Università degli Studi di Palermo. Dal 2013 ad oggi è Docente di Diritto Processuale Civile presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “Gioacchino Scaduto”. Dal gennaio 2009 a marzo 2013 è stata Assegnista di ricerca presso la cattedra di Diritto processuale civile, SSD IUS 15, dell’Università degli Studi di Palermo.
Email
alexandra.aliotta@studiolegaleassociatoziino.it